Che Carnevale sarebbe senza una sfilza interminabile di portate a rallegrare la tavola? Gli antipasti, spesso sottovalutati, sono a volte fonte di incertezza: non si sa mai quale inserire nel menù. Volendo proporre ai propri ospiti una vasta scelta ecco di seguito quelli più sfiziosi , per festeggiare alla grande.

Perchè non iniziare con le sfogliatine salate? Semplici da realizzare con l’aiuto del Bimby si rivelano essere particolarmente gustose con il loro ripieno a base di olive nere e pomodori sostituibile, ovviamente, con gli ingredienti preferiti. Ottimi sono anche i rotolini di omelette con salmone e formaggio alle erbe, con i loro colori accesi portano allegria in tavola.

Anche i cornetti salati si prestano all’occasione, più che mai questi, di Benedetta Parodi, che prevedono un ripieno rustico a base di salsiccia ed Emmental. Ovviamente non possono mancare le bruschette: sfiziose e versatili accontentano tutti e non richiedono grandi abilità: quì trovate diverse idee.

Che ne dite delle crocchette? Croccanti fuori e morbide dentro, quelle di lenticchie si rivelano essere particolarmente golose e se vogliamo diverse dal solito, per prendere per la gola anche i palati più difficili.

Ultima risorsa è la pasta sfoglia con la quale possono essere realizzati una serie di accattivanti stuzzichini: che siano pizzette, involtini o bastoncini poco importa, faranno la felicità dei vostri ospiti.

Foto | Kelly Hau

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-02-2015