L’arrivo della bella stagione ci fa venire immediatamente voglia di trascorrere molto più tempo all’aria aperta e di organizzare tanti divertenti pic nic in compagnia di amici e parenti al parco o al lago. Ma cosa preparare per l’occasione? Ecco a voi 10 ricette per il pic nic veloci e gustose.

I palati più rustici non possono fare a meno della Frittata di maccheroni, semplice e saporita, oppure con la Torta salata con robiola e puntarelle, da gustare in un sol boccone.

Ai palati più raffinati, invece, consiglio la preparazione dei Muffin con i peperoni oppure i Muffin di zucchine, perfetti da gustare sia come antipasto che come piatto unico.

Chi è alla ricerca di una ricetta molto chic, da preparare per conquistare il palato della vostra dolce metà, invece, può optare per la realizzazione delle Rillette di salmone oppure della deliziosa ed originale Focaccia integrale con le fragole.

Chi preferisce qualcosa dal sapore più semplice consigliamo la Sfogliata con ricotta e spinaci oppure le Focaccine al rosmarino.

Ultimiamo, infine, con la proposta dei dolci, veloci da preparare e facili da mettere nello zaino: mi sto riferendo agli Spiedini di marshmallow oppure allo Strudel alle fragole e ricotta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015