15 antipasti estivi senza cottura da non perdere

Gli antipasti freddi e veloci (a prova di caldo) più sfiziosi da poter portare in tavola nell'ambito delle cene estive con gli amici

Cena con amici in vista ma poca voglia di sciogliervi ai fornelli? Perché non dare una possibilità alle ricette degli antipasti estivi senza cottura che trovate di seguito? Si tratta di pietanze sfiziose e alla portata di tutti ma capaci di far fare un'ottima figura con i propri ospiti.

Gli antipasti estivi veloci e freddi senza cottura si realizzano senza forno e fornelli e, nella maggior parte dei casi, richiedono veramente pochissimi ingredienti, perlopiù di stagione.

Antipasti estivi gourmet da ristorante per un buffet capace di accontentare tutti i gusti e le esigenze (alcuni sono naturalmente senza glutine) o, più semplicemente, per aprire al meglio una cena estiva in giardino o in terrazza in tutto relax.

Dalle tartare ai carpacci passando per gli involtini di salmone, ecco una piccola raccolta di antipasti estivi di pesce, vegetariani, da accoppiare agli arancini (nel caso in cui abbiate organizzato una cena a tema) e tanto altro.


15 antipasti estivi senza cottura



  1. Guacamole al pomodoro secco
  2. Tapas con avocado
  3. Tartare di avocado
  4. Fagottini di bresaola ripieni di fragole e rucola
  5. Tartare di salmone affumicato e mango
  6. Involtini di salmone e insalata russa
  7. Zucchine in carpaccio
  8. Tartare di manzo alla piemontese
  9. Antipasto all'italiana
  10. Caprese con melone
  11. Cialledda pugliese
  12. Pesche sciroppate ripiene di tonno
  13. Carpaccio di salmone
  14. Involtini di fichi e prosciutto
  15. Involtini di bresaola e insalata russa
  • shares
  • Mail