[blogo-gallery id=”231471″ layout=”photostory”]

Il mango è, tra i frutti esotici, uno dei più ricchi di fibre e di sali minerali. Contiene molta acqua e si presta a preparazioni sfiziose, dolci così come salate.


Le ricette con mango e riso sono tra le più diffuse: vi si può ricorrere per portare in tavola dei primi piatti appaganti e diversi dal solito. Il mango si abbina bene con il riso venere, con il quale da vita ad un contrasto di colori e, allo stesso tempo, di sapori appagante per la vista e per il palato. Insieme ai gamberi ed al salmone regala grandi piatti più o meno elaborati, ma si può utilizzare anche in ricette light ricorrendo a qualche piccolo accorgimento.

Insuperabile negli antipasti, incredibile nelle ricette salate con la carne, il mango, come è ovvio dedurre, regala il suo meglio nei dolci: dalle macedonie alle cheesecake, dal gelato ad un semplice sorbetto, non si può che venire conquistati da un dessert a base di mango. Se non lo avete mai assaggiato o se lo guardate con diffidenza, dategli una possibilità, rimarrete soddisfatti. Cimentatevi in una delle ricette che seguono perfette per esaltare al meglio un frutto così tanto versatile in cucina.

Ricette col mango

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-09-2019